Ci sono stati 621 votanti nel giro di una settimana, tra il 12 e il 19 dicembre 2019.
Domanda: "Se la Lega va al governo, come agirà nei confronti del "Problema Euro"" ?
Uscirà 14,0%
Introdurrà CCF o varianti 17,7%
Rinegozierà i trattati 19,5%
Non farà niente 48,8%
Beh se non altro il "non farà niente" è sotto il 50%.
Non farà niente. Questo casino sul Mes è solo una pantomima per gli scontenti dell’euro
RispondiEliminaTimore di molti, anzi del 48,8%. Vedremo.
EliminaMa lei ha ancora fiducia nella Lega? È una domanda schietta, senza sarcasmo
RispondiEliminaRisposta schietta: non so. Vedo confusione dappertutto. Non posso fare altro che cercare di chiarire al meglio le proposte tecniche che funzionerebbero. E sperare che emerga la leadership politica in grado di portare il paese fuori dal guado.
EliminaIo purtroppo temo che oltre la confusione ci siano dietro i vertici di Lega e simili interessi molto ma MOLTO forti (opposti alla maggior parte del popolo italiano)
EliminaDomanda: da quando siamo entrati nell'euro il potere di acquisto si è dimezzato già nei primi anni. È vero? Questo fatto dipende dal cambio 1:1936 ? Se fosse stato 1:2500 il potere d'acquisto sarebbe stato più ampio o non cambiava nulla?
RispondiEliminaPer la verità l'ISTAT non ha mai rilevato una crescita di prezzi a quei livelli in corrispondenza dell'ingresso nell'euro. In realtà, almeno stando ai dati ufficiali, il fenomeno è stato ristretto ad alcuni beni di basso valore unitario - la pizza da 7.000 lire a 7 euro, per intenderci - e non ha inciso tantissimo sul paniere totale dei beni di consumo. Non a livello di raddoppio, quantomeno.
EliminaQuindi è più un fatto di percezione?
EliminaStando all'ISTAT...
Elimina