Imporre austerità a un paese che non ha problemi di inflazione è come mettere a dieta stretta una persona in perfetto peso forma. Questo è quanto ha fatto all’Italia, tra il 2011 e il 2013, la triade UE – Monti – Letta.
L’unico risultato possibile era indebolire l’organismo, cioè l’economia, e questo è accaduto.
I danni inflitti al paese dalla triade sopra menzionata sono stimabili nell’ordine non di centinaia ma di migliaia di miliardi. Questo in termini strettamente economici. Poi ci sono state vite rovinate, carriere spezzate, famiglie ridotte in povertà e disperazione, giovani privati di prospettive.
E la UE secondo qualcuno dovrebbe essere la soluzione
di non si sa che ?
Già.!!
RispondiElimina"E la UE secondo qualcuno dovrebbe essere la soluzione di non si sa che ?", Dott Marco Cattaneo
RispondiEliminaRisulta che questo qualcuno corrisponda a tutto l'arco parlamentare italiano, ecco qui una recentissima "Smoking Gun" in questo senso, arriva!
"Video virale di Trump su Meloni: scontro su dazi USA-Italia, ma la notizia è la reazione dei partiti anti-Italia"
di Patrizio Ricci per Vietato Parlare
23 Ottobre 2025
Prima parte
Il video e le affermazioni riportate
Il 18 ottobre 2025 l’ex presidente USA Donald Trump ha condiviso sul suo social Truth un breve video (circa 20 secondi) in cui si attribuiscono al Primo Ministro italiano Giorgia Meloni posizioni di rottura verso l’Unione Europea (tgcom24.mediaset.it). Nel filmato – realizzato in stile “servizio” giornalistico ma non proveniente da fonti ufficiali – una voce narrante artificiale sostiene che, dopo un incontro privato con Trump, Meloni avrebbe annunciato che l’Italia ignorerà le regole commerciali dell’UE per concludere un accordo commerciale diretto con l’amministrazione Trump, perseguendo “gli interessi dell’Italia, non dell’UE”. Inoltre, il video afferma che Meloni sarebbe pronta a muoversi da sola riducendo il sostegno italiano all’Ucraina. Trump nel rilanciare il video lo accompagna con il commento entusiastico “Ottima mossa, Meloni. È una scelta intelligente”, lasciando intendere il proprio apprezzamento per questa presunta svolta politica di Roma.
Tali dichiarazioni sorprendenti (per chi vede che l’Italia faccia finalmente i suoi interessi nazionali) attribuite a Meloni non trovano alcuna conferma ufficiale: né Palazzo Chigi né altre fonti governative italiane hanno avallato o annunciato un simile cambio di rotta. Anzi, la presidente del Consiglio non ha fatto recentemente dichiarazioni pubbliche in tal senso e non risulta abbia realmente avuto colloqui privati con Trump su un accordo separato. In realtà, il video in questione è stato ricondotto a una fonte non istituzionale: come evidenziato da analisi giornalistiche, esso proviene da un piccolo account TikTok (“@frontlinepulse”) noto per diffondere falsi servizi pseudo-giornalistici con narrazione generata da intelligenza artificiale (open.online). Trump ha condiviso il video ripreso dall’attivista MAGA Lynne Patton (utente “LynneP” su X/Twitter), la quale il 17 ottobre aveva pubblicato quello stesso clip elogiando Meloni per la presunta sfida a Bruxelles («Giorgia Meloni sfida l’Unione Europea… Ben fatto, Meloni. È una mossa brillante»). In sintesi, si tratta di un contenuto privo di fondamento diffuso sui social e amplificato da Trump, ma prontamente smentito come vedremo dalle autorità italiane e dalle verifiche dei media.
E la UE secondo qualcuno dovrebbe essere la soluzione di non si sa che ?", Dott Marco Cattaneo
RispondiEliminaRisulta che questo qualcuno corrisponda a tutto l'arco parlamentare italiano, ecco qui una recentissima "Smoking Gun" in questo senso, arriva!
"Video virale di Trump su Meloni: scontro su dazi USA-Italia, ma la notizia è la reazione dei partiti anti-Italia"
di Patrizio Ricci per Vietato Parlare
23 Ottobre 2025
Seconda parte
Da notare: la vicenda è esplosa mediaticamente il 20 ottobre 2025, quando testate italiane (ad es. TGCOM24) hanno rilanciato la notizia del post di Trump e del video virale, innescando un dibattito politico acceso. Già il 20 ottobre stesso, in serata, sono arrivate le reazioni ufficiali e le smentite dal governo italiano, mentre le polemiche sono proseguite fino al giorno 21 ottobre con ulteriori commenti e chiarimenti.
Copertura mediatica e impostazione europeista
La notizia, ripresa inizialmente da TGCOM24 (Mediaset) e da altre testate, è stata presentata mettendo in risalto la portata controversa del video e la successiva precisazione ufficiale che nega qualsiasi strappo di Roma verso l’UE. TGCOM24 ha titolato la vicenda sottolineando che “la politica italiana insorge” e che Palazzo Chigi chiarisce come le trattative commerciali siano di competenza esclusiva dell’Unione Europea. In altri termini, l’impostazione data dai media mainstream italiani europeisti – tende a ribadire la linea istituzionale: l’Italia non intende violare o bypassare le regole UE in materia di commercio internazionale. E’ per questo motivo la reazione spropositata e la diffusione virale.
In particolare, TGCOM24 ha evidenziato che il contenuto del video “non trova conferme ufficiali” e ha riportato immediatamente sia le dure reazioni dell’opposizione italiana sia le smentite del governo.
Proseguimento:
https://www.vietatoparlare.it/video-virale-di-trump-su-meloni-scontro-su-dazi-usa-italia-ma-la-notizia-e-la-reazione-dei-partiti-anti-italia/
PS commento ne prossimo post
Commento
EliminaMagari ci sarà stato un abboccamento ma Draghi, il capo dei campieri italiani ( https://sinistrainrete.info/articoli-brevi/23265-comidad-l-oligarchia-italica-ha-come-modello-i-campieri.html ) le avrà subito violentemente tirato le orecchie e lei da burattina, come è sempre stata, si è messa subito sull'attenti pronta a eseguire di nuovo i suoi vecchi ordini ricevuti a suo tempo ( da Draghi) da oltreoceano!
Comunque, non sono d'accordo sul finale molto pessimista di Patrizio Ricci in questo suo articolo, parla come se la UE e la NATO resteranno in vita per altri cento anni sotto il dominio delle oligarchie psicopatiche statunitensi, ma visto il nuovo ordine multipolare appena iniziato in cui i BRICS hanno le carte più vincenti ( maggiori quantità in termini di : + asset reali , + produzioni reali , + popolazione complessiva ) e allora diventa davvero molto difficile che tutti i paesi della UE e della NATO stiano masochisticamente col declinante malefico impero della menzogna per altri cento anni , insomma, non ci scommetterei un cent!