domenica 16 febbraio 2025

La UE non riuscirà perché non c’è riuscito nessuno

 

Perché mai la UE dovrebbe riuscire a ottenere una cosa che non è mai avvenuta nella storia, l’integrazione politica europea aka la formazione di un superstato continentale ?

Dice: l’impero romano ? era sostanzialmente un’entità mediterranea, si estendeva alla Francia e all’Inghilterra ma da Teutoburgo in poi ha rinunciato all’idea di inglobare la Germania e l’Europa centro-settentrionale.

Carlo Magno ? morto lui, si è sciolto tutto.

Napoleone ? è durato pochi anni.

Hitler ? una manciata di trimestri.

Non funziona. Diverse lingue, culture, religioni, condizioni climatiche, interessi economici.

Un progetto nato sbagliato, uno zombie che continua a camminare solo per fare danni, in attesa del collasso definitivo.

7 commenti:

  1. Antonello Climan
    È tutto racchiuso li: diverse lingue, culture, religioni, condizioni climatiche, interessi religiosi, e se vogliamo molto altro. Ci sono delle differenze estremamente profonde.
    Ai tempi dei romani era possibile, perché non c'era ancora una cultura così radicata nelle genti. C'era territorio vergine dentro le persone che erano definite barbare. Esisteva il processo di romanizzazione. La cultura romana era così avanzata rispetto alle altre europee che i colonizzati erano felici di essere romanizzati. Roma portava davvero progresso e benessere.
    Se vogliamo datare la fine del progetto europeo come unica cultura la si può datare con la Congiura di Arminio. Chissà forse se c'è stata, dimostra proprio che le differenze su larga scala sono troppo differenti, così tanto che lo stesso Arminio ha sentito il richiamo ancestrale.
    Al di là di profonde riflessioni storiche le differenze sono grandi, radicate e su culture ormai molto avanzate.
    È per questo che gli europeisti si sono dati anima e corpo con una propaganda martellante per resettare la nostra civiltà. Il processo woke e cancel culture è mirato proprio a questo: distruggere le culture del continente per impiantarne una nuova fondata su principi mirati.
    Anche qui ci sarebbe molto da approfondire, e si uscirebbe dal focus.
    Hanno creato solo devastazione, una popolazione ridotta all'azzeramento del pensiero e un mostro che ha solo effetti regressivi, di degrado e distruzione.
    Ecco la UE in sintesi.

    RispondiElimina
  2. La UE è un progetto senz'anima, senza cittadini, solo sudditi. Una forma politica fatta di mercato e moneta che ha strutturalmente soppresso la fiscalità unica, servizi sociali, sanita, scuola, pensioni come potrebbe nascere uno stato con questo progetto? Adesso poi anche la difesa e qui se ne vedranno delle belle: ogni stato investe nelle proprie industrie o su quelle estere? Ma seppelliamola la UE!

    RispondiElimina
  3. "Un progetto nato sbagliato, uno zombie che continua a camminare solo per fare danni, in attesa del collasso definitivo.", Dott Marco Cattaneo

    Si vero che il progetto è nato sbagliato ma storicamente lo sbaglio fu fatto con intenzioni malevoli, ecco , a titolo di reminder, degli interessanti spunti storici controinformativi, arrivano!

    "L’Unione Europea? l’ha fatta nascere la CIA", di Giuseppe De Lorenzo per Il Giornale, 23 gennaio 2016, pubblicato da Storia In Rete, 26 gennaio 2016

    I servizi segreti americani finanziarono in modo massiccio i leader europei. Indicazioni anche per la creazione dell’euro. I documenti scoperto da Joshua Paul, professore della Georgetown university.



    È di pochi giorni fa la notizia secondo cui i servizi segreti americani avrebbero messo gli occhi sui partiti europei che sognano la dissoluzione dell’Ue. La Cia, per intenderci, sta indagando sulla Lega Nord, sula Front National di Marine Le Pen e sugli altri partiti anti-Euro di tutta Europa. Una mossa in qualche modo destabilizzante dell’equilibrio della democrazia europea, considerando che – qualunque sia il loro programma politico – i partiti euroscettici hanno comunque diritto d’esistere. Alla luce di tutto ciò, è giusto ricordare però che la storia non ricorda solo i finanziamenti del Kgb e dell’Urss al Partito comunista italiano e i presunti fondi di Putin al FN. Anche la Cia ha fatto la sua parte nella guerra fredda dei finanziamenti occulti ai partiti. Fu proprio l’agenzia investigativa americana, infatti, a spingere l’acceleratore sull’unificazione europea e sulla creazione dell’unione monetaria. In che modo? Finanziando i leader europeisti

    Proseguimento:

    https://web.archive.org/web/20160214214045/http://www.storiainrete.com/10942/in-primo-piano/lunione-europea-lha-fatta-nascere-la-cia/

    PS continua nel prossimo post

    RispondiElimina
  4. "La Ue fatta nascere dalla Cia", ItaliaOggi, 23 gennaio 2016

    https://web.archive.org/web/20220317170729/https://www.italiaoggi.it/news/la-ue-fatta-nascere-dalla-cia-2053384

    In particolare il seguente passaggio finale da sottolineare col pennarello rosso:

    "L'archivio scoperto da Paul contiene anche un memorandum datato 11 giugno 1965 in cui la sezione «affari europei» del dipartimento di stato Usa consiglia al vice-presidente dell'allora comunità economica europea, l'economista francese Robert Marjolin, di perseguire l'obiettivo dell'unificazione monetaria europea agendo sottotraccia: gli raccomanda di sopprimere il dibattito al riguardo fino al momento in cui «l'adozione di tali proposte diventerà virtualmente inevitabile»."

    Commento finale

    LA NATO a comando americano è stata ed è la gabbia militare per i popoli europei, l'area euro è stata ed è la gabbia economica per i popoli europei, entrambe congegnate dai liberatori "democratici" americani tanto osannati da TV e giornaloni europei, ma che strana coincidenza...., da notare anche che Bruxelles è il quartiere generale della NATO a comando americano e sede anche del parlamento europeo, oups, ma che altra strana coincidenza.......!!

    RispondiElimina
  5. Per unire ulteriormente i puntini.


    1. How Does Washington Control Foreign Leaders? “We Give Them Bags Full Of Cash”



    "Years ago I was in the Pentagon in the office of a very high official being offered an important appointment. I used the opportunity to ask a question about something that had long puzzled me. How, I asked, does Washington manage to get foreign governments to support Washington’s interests at the expense of their own countries? “Money,” the high Pentagon official said. “You mean foreign aid,” I said. “No,” the official said, “we give the political leaders bags full of money. We own them. They report to us.”, by Paul Craig Roberts , May 15, 2022



    Riferimento:



    https://www.paulcraigroberts.org/2022/05/15/the-kremlin-never-learns-2/









    1A. La versione in italiano.



    I fondatori europei della Ue sono creature mitiche. Washington ha utilizzato i politici pilotandoli nella creazione dell’Unione Europea. 

Alcuni anni fa sono stati rilasciati dei documenti della Cia che dimostrano che l’Ue è stata un’iniziativa della Cia stessa. Nel 1970 il presidente per la discussione della tesi del mio dottorato di ricerca, divenuto poi un funzionario di alto rango a Washington addetto al controllo degli affari di sicurezza internazionale, mi ha chiesto di intraprendere una missione delicata all’estero. Ho rifiutato. Tuttavia, egli ha risposto alla mia domanda: «Come fa Washington a fare in modo che i paesi stranieri facciano ciò che Washington vuole?». «Soldi», ha detto. «Diamo ai loro leader borse piene di soldi. Appartengono a noi».



    Riferimento:

    https://www.libreidee.org/2016/08/craig-roberts-sembra-ue-ma-e-cia-il-suo-veleno-leuro/



    2. “Le Oligarchie americane tengono in pugno quelle europee anche attraverso il lavoro della NSA sui paradisi fiscali, come afferma Todd nel suo bel libro “la défaite de l’Occident”.”, di Elena Basile, ex ambasciatrice italiana, 16 marzo 2024

    Riferimento:

    Marzo 2024

    https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/590528/gaza-ucraina-papa-intellettuali-occidente.html

    RispondiElimina
  6. "A questo punto per l’Ue che strada si apre: quella della disgregazione o si pensare a una sua rifondazione?
    Non credo a una rifondazione, l’Unione è una fondazione americana, conseguenza della decisione Usa di restare in Europa dopo la Seconda guerra mondiale e di organizzarla, militarmente tramite la Nato e poi sostenendo le alleanze politiche. Ma nel momento in cui gli Usa ci lasciano noi torneremo a quello che siamo sempre stati, paesi in conflitto, sperando che questo non comporti una guerra tra noi, come è sempre successo.", Lucio Caracciolo, direttore di Limes, rivista di geopolitica, 4 febbraio 2025

    Riferimenti:

    https://www.ariannaeditrice.it/articoli/senza-gli-stati-uniti-nato-e-unione-europea-sono-finite

    https://www.limesonline.com/video/l-ordine-del-caos-il-video-editoriale-di-lucio-caracciolo-18349526/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Integrazione.

      Note biografiche su Lucio Caracciolo:

      https://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Caracciolo

      Commento finale

      A babbo morto , Caracciolo sputa il rospo che la UE è una fondazione americana, non contento di ciò, dice anche che una volta disgregata la UE ," Il Patto atlantico appartiene al passato. Sono molto più importanti i rapporti bilaterali e l’Italia deve fare molta attenzione a questo perché la nostra potenza di riferimento restano gli Usa.", insomma, vuole gli italiani servi delle oligarchie psicopatiche statunitensi fino alla fine, per giunta lui non si è sentito mai un loro servo ma solo un fine intellettuale, incredibile ma vero!

      Elimina