domenica 9 maggio 2021

Fiscal Money and the European Union

Una mia intervista con Real Progressives, eccellente sito di informazione su temi di economia politica - con focus sugli USA ma apertura anche a comprendere che cosa capita dalle nostre parti. Registrata il 10.4.2021.


Inserisco anche il link, qui (mi sono stati segnalati, in alcuni casi, problemi di accesso al video cliccando sull'immagine).

2 commenti:

  1. Una buona soluzione interna. Si è scritto che la sovranità monetaria lo Stato non l'ha persa con i trattati EU. Serve la creatività per utilizzare gli integratori di sistemi, un layout per come devono essere sincronizzati i dati. Senza dati, si è solo una persona con un'opinione. Bella la ns politica, maggiori sono le opinioni, maggiore la loro possibilità nell'esercitare il potere. Non ci si deve meravigliare di questo caos. Non ci siamo preoccupati mai ,di chiedere la trasparenza derivante dalla sincronizzazione di tutti gli ENTI. Eppure gli integratori di sistemi esistono da almeno 30 anni. Inutile lamentarci di alcuni politici, noi non abbiamo chiesto loro cosa si voleva. Io per primo, 50 anni per capire cosa è possibile ottenere per necessità sociale.
    L'accelerazione di molti fatti che coinvolge la ns esistenza accorcerà i tempi necessari per capire. Notevole la frase di Nassim Nicolas Taleb "Il guaio della modernità è che esiste una categoria sempre più ampia di persone capaci di spiegare ma non di capire" Dal libro Rischiare Grosso. -Tutto perchè? Il meccanismo di trasferimento del rischio impedisce anche di apprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taleb è un intrigante provocatore, ma su quella citazione sono in disaccordo. Nessuno sa spiegare se non capisce.

      Elimina