martedì 1 luglio 2014

Casalecchio di Reno, i video

Resoconto completo di questo evento. Qui trovate il mio intervento (dal minuto 14.30 circa, dopo l'introduzione di Malaguti), qui quello di Claudio Moffa, e dulcis in fundo Giovanni Zibordi.
 
Devo qualche risposta ai commenti di pisnell... l'audio sicuramente non è il massimo (non c'era un sistema di amplificazione) ma con un minimissimo sforzo si sente tutto.
 
Che emettendo Certificati di Credito Fiscale senza sottostante si possa "inflazionare a piacimento da parte dei governi" è vero. In teoria. Né più né meno che con qualsiasi moneta a corso forzoso: e dal 1971 sono TUTTE a corso forzoso. Il punto è che oggi stiamo soffrendo, spaventosamente e inutilmente, per la CARENZA di domanda e di moneta (con conseguente rischio di deflazione). Non per l'inflazione...
 
E quanto "ad appassionarmi un po' di ciò di cui parlo"... pisnell, video di Titina de Filippo nella parte di Filomena Marturano in rete ne trova quanti ne vuole. Se provo ad imitarla la riuscita è molto modesta, temo. La passione (mia) può darsi che non si senta ma c'è, se no perché farei 300 + 300 km in un sabato mattina estivo e soleggiato per raccontare queste cose ? non in cambio di niente si capisce: l'attenzione del pubblico e la scaloppa alla bolognese a fine convegno compensano di tutto...

5 commenti:

  1. Zibordi parla dell'America dimenticando che si fonda su libero mercato, sulla società aperta e democrazia costituzionale. 3 cose che in italia o europa non esistono. Per non perdere il "voto" di 3,5 milioni di statali finirete col perdere il voto di tutti gli italiani, compresi gli statali che hanno paura dell'inflazione (anche di un piccolo rialzo) visto che loro avendo lo stipedio fisso a vita sono contenti della deflazione e dell'austerità tedesche imposte all'italia che fa aumentare il loro potere di acquisto.

    Finché non arriverà un movimento di giovani che chiede libertà di mercato, nessuna paese europeo cambierà. E quel giorno sarà un cambiamento epocale come il rinascimento. EPOCALE. STORICO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che cosa succede nel frattempo, perché questo cambiamento epocale non mi pare alle viste...

      Elimina
    2. ha ragione. nel frattempo? povertà.

      Elimina
  2. COME DICEVA KEYNES
    con una corda puoi tirare non spingere

    RispondiElimina