sabato 16 agosto 2025

Vi hanno raccontato che il deficit pubblico è brutto

 

Vi hanno raccontato che il deficit pubblico è un problema. Che va ridotto. Che è un pericolo. Che lo Stato rischia di finire i soldi.

Non vi hanno invece detto che:

Quando lo Stato spende più di quanto preleva, il settore privato dell’economia aumenta il suo potere d’acquisto.

Quando lo Stato spende più di quanto preleva, il settore privato dell’economia incrementa i mezzi finanziari in suo possesso, quindi il suo risparmio finanziario.

E l’incremento di risparmio finanziario è permanente, anche se i soldi ricevuti dal settore privato tramite il deficit dello Stato vengono spesi. Perché la spesa trasferisce risorse finanziarie da un soggetto a un altro, ma sempre nell’ambito del settore privato.

Vi hanno raccontato una cosa che sembra ovvia e naturale.

E invece è una BUGIA ENORME. Una delle più grandi menzogne mai raccontate.

3 commenti:

  1. Ho visto un documentario credo forse 🤔 australiano sui diari della moglie di Churchill in cui parlava benissimo di Mussolini nelle lettere al marito sembra strano vero ??? Ma la storia reale è diversa da quella ufficiale mi risulta che inglesi e americani finanziarono Fascisti e nazisti in Italia e Germania ???? Perché la moglie di Churchill dava questi giudizi e perché inglesi e americani finanziarono I nazifascisti ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattà non risponde più alla domanda di cui sopra 👆 sta sotto il sole d'agosto o è impegnato col bunga bunga MANDRILLONE COL SERPENTONE IN MEZZO ALLE GAMBE ANCHE LEI PARTECIPAVA ALLE CENE ELEGANTI DI BERLU CATTANEO PREFERISCE LE NIPOTI DI MUBARAK O LE MASSAGGIATRICI CINESI ahahahah 🤣🤣🤣💩💩💩🍆🍆🍆🐷🐷🐷🐖🐖🐖🙈🙈🙈🤮🤮🤮😂😂😂👍👍👍😁😁😁😜😜😜 ??????

      Elimina
    2. Parecchi anglosassoni pensavano che Mussolini, ma anche Hitler, fosse l'argine che serviva per impedire che Italia e Germania cadessero in mani "rosse"...

      Elimina