domenica 15 settembre 2019

Diffidate dei parlatori veloci


Ha ragione Ray Dalio:

”Fast talkers are people who articulately and assertively say things faster than they can be assessed as a way of pushing their agenda past other people’s examination or objections”.

Ne ho conosciuti alcuni così. Esprimono concetti così rapidamente che mentre tu stai cercando di capire se hanno detto qualcosa di sensato, stanno già parlando di (e magari facendo) qualcos’altro.

Intendiamoci, può anche essere una formula di successo nella vita professionale, e nella vita in genere.

Ed è un talento (se vogliamo considerarlo tale) innato. Non si acquisisce né si allena. E’ un po’ come il pallino per la matematica.

Però, con queste persone, è pericoloso averci a che fare. Meglio quelli che parlano lentamente e interagiscono accettando il confronto, con la finalità di capire e non (a priori) per dimostrare di avere comunque ragione.

E meglio ancora quelli che ascoltano molto.

4 commenti:

  1. Allora Cattaneo, classico imprenditore italiano dedito al lecchinaggio organizzato dell'Impero USA, che dice il nuovo governo li farà i CCF o no ? Perché non si fa aiutare dai suoi datori di lavoro AmeriCANI che in Italia fanno quello che vogliono, magari se l'impero degli STUPRATORI USA vuole che si facciano si faranno ? Tanto nella Repubblica Fantoccio italiana l'Impero dei CANI RABBIOSI si permette di schierare decine di migliaia di soldati SUINI USA che stuprano e ammazzano, perché non appoggiare il progetto di un servo USA ? Ma lei seriamente crede nella finta democrazia impostati dagli obesi, lardosi USA ? Mi spiega perché gli autoproclamatosi "LIBERATORI" e "PIÙ GRANDI DIFENSORI DELLA LIBERTÀ" non ci permettono di fare referendum sulla presenza di migliaia di soldati americani sul nostro territorio, sulla sperimentazione di armi all'uranio in Sardegna, sulla presenza di almeno 100 bombe termonucleari i cui codici d'attivazione sono nelle mani di un paese straniero e che tra l'altro fino a qualche anno fa in caso di guerra con l'URSS era pronto ad usare le Mine di Demolizione Nucleare per radere al suolo il territorio italiano in caso di invasione sovietica, erano pronti a "sacrificare" gli italiani per il loro schifoso e criminale impero; abbiamo mai fatto un referendum sulla adesione alla NATO acronimo di: Nazionali Americani Territori Occupati ? Referendum sulle guerre della meticciolandia in giro per il mondo in cui l'Italia sta buttando decine di miliardi € ? Altrimenti gli USA dimostrino di non essere una RAZZA di VIGLIACCHI, dicono di ispirarsi all'Impero Romano, (anche se in realtà non sono neanche degni di nominarlo perché non sono un unghia dell'Impero Romano di cui dopo 2000 anni si parla ancora, nei prossimi 2000 anni accadranno talmente tante cose che la FECCIA americana non se la ricorderà più nessuno) perché non dichiarano ufficialmente di aver creato un Impero visto che effettivamente esiste ???
    Luca il PATRIOTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli USA hanno difetti ? yes but "no Vietcong ever called me nigger" (cit. Muhammed Alì). Questo governo farà i CCF ? ovviamente no.

      Elimina
  2. "Ovviamente no" lo dice per scaramanzia oppure sa qualcosa che noi non sappiamo?Dino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, penso solo che questo governo non farà altro che eseguire le istruzioni di Bruxelles, che chiaramente non comprendono i CCF. Fatta salva l'encomiabile azione di alcuni M5S, in primo luogo Pino Cabras, che prosegue ma che dubito si rivelerà sufficiente. Magari comunque il futuro ci riserverà sorprese, e vediamo in ogni caso quanto dura (il governo).

      Elimina