martedì 17 novembre 2015

Report Mediobanca sui Certificati di Credito Fiscale



Trovate qui il link a un report pubblicato in data odierna da Mediobanca, che contiene, a partire da pagina 49, un’ampia sezione relativa ai Certificati di Credito Fiscale.

Scusate se vi costringo a passare tramite il sito dell’Associazione Sylos Labini. A parte che consiglio di frequentarlo (se già non lo conoscete) perché ricco di contenuti di notevole interesse, il motivo del doppio passaggio è che Stefano SL ha provveduto ad effettuare l’upload del pdf Mediobanca, e se mi ci metto io su questo blog temo conseguenze dirompenti (data la mia nota imperizia informatica, e per tutto ciò che è pratico in generale…).

Ritengo significativo il supporto e la “validazione” che un’istituzione finanziaria del prestigio di Mediobanca fornisce, con questo report, al progetto CCF. Un grosso ringraziamento ad Antonio Guglielmi.

Nel report sono ipotizzate emissioni annue massime di CCF per un valore facciale di 40 miliardi. Le dimensioni del programma sono considerevolmente inferiori a quanto ipotizzato nel progetto base. E’ una versione “light”, che consente comunque di innalzare i tassi di ripresa del PIL a livelli (3% annuo) adeguati a produrre un netto “cambio di passo” dell’economia italiana.

Nessun commento:

Posta un commento